donne bielorusse

Donne bielorusse – La loro vita quotidiana

In Bielorussia le ragazze sono bellissime, a dir poco stupende: si parla di vere e proprie dee che, non a caso, rappresentano spesso il sogno proibito degli italiani. È una vera e propria risorsa “territoriale”, alla luce del fatto che sono pochissimi i paesi che possono vantare bellezze di questo livello.

Di conseguenza, vale sicuramente la pena di approfondire come vivono la propria quotidianità le donne bielorusse, e quali sono le caratteristiche che le rendono così eccezionali e attraenti.

Si comincia sottolineando che la situazione economica in Bielorussia non è delle migliori: ci sono pochi soldi, ma questo non limita affatto la voglia di vivere delle ragazze bielorusse. Al contrario, sono ricche di sogni e di speranze, e vantano un grado di fiducia nel futuro davvero encomiabile e speciale un po come con le donne del kazakistan.

Sono anche calme e posate, non esagerano mai nei toni e questo conferisce loro un’eleganza impareggiabile. Da ciò si spiega il fatto che la loro bellezza brilla di una luce intensa che trova pochi confronti al mondo. E anche se i soldi sono pochi, sanno comunque come vestirsi in modo elegante e come non sfigurare di fronte alle modelle più belle del globo.

Ma veniamo a noi: come si svolge la vita quotidiana delle donne in Bielorussia? Come in qualsiasi altro paese incontaminato, anche se oggi non è poi così facile trovarne.

Considera che la Bielorussia può essere attraversata in sole 4 ore di auto, e che qui regna la purezza fra le strade: i bielorussi sono amichevoli con tutti, anche con gli stranieri, mentre il ritmo della vita è abbastanza tranquillo, dato che qui l’orologio non mette ansia a nessuno. In Bielorussia le donne preferiscono fare tutto con calma e senza fretta, perché sono molto pazienti per natura, oltre che aperte e cordiali.

Per quanto riguarda i soldi, le donne bielorusse vivono molto modestamente. Lo stipendio massimo in questo paese non supera i 500 dollari mensili, e molte delle professioni che noi consideriamo più autorevoli qui guadagnano pochissimo. In realtà si parla di medie che non superano i 300 dollari al mese di remunerazione.

Inoltre, qui aprire una propria attività imprenditoriale è incredibilmente difficile, per via dei tanti ostacoli burocratici. In pratica, gli unici a godere di una situazione economica agiata sono i funzionari governativi di alto rango.

Le ragazze bielorusse a Minsk e nelle altre città sono molto povere, però la vita costa poco e non si negano mai alla movida serale di questa città. Non a caso, i pub e i locali di Minsk traboccano di donne bellissime.

Come sono le ragazze bielorusse? Soprattutto sole, perché sono in sovrannumero rispetto ai maschi: ad esempio, nelle città come Minsk in Bielorussia le ragazze sono in media 1.152 ogni 1.000 uomini. La media scende leggermente nelle campagne, ma è comunque impari. Inoltre, le donne in Bielorussia preferiscono sempre il matrimonio alla semplice convivenza, perché sono molto attaccate alle tradizioni.

Di contro, va comunque detto che oggi si sposano più tardi rispetto ad alcuni decenni fa: intorno ai 24 anni, mentre gli uomini intorno ai 26 anni. Le mamme bielorusse, invece, oggi mettono al mondo il primo bimbo intorno ai 25 anni.

Più sale la loro età, più diventa difficile trovare un marito: si calcola, non a caso, che in Bielorussia si trovino circa 7 donne single ogni uomo single. È una tendenza che possiamo ritrovare anche in altri paesi come la Russia e l’Ucraina.

Ecco spiegato perché molte ragazze bielorusse decidono di trovare il proprio amore andando all’estero, o iscrivendosi nei siti di incontri con russe. Una prova di ciò sta nel fatto che, ogni anno che passa, aumentano sempre di più i matrimoni fra bielorusse e uomini stranieri.

Se ancora ti stai chiedendo come sono le donne bielorusse, è giusto descrivertele in modo più approfondito. Intanto posseggono una carnagione molto chiara, cosa che in realtà si denota anche dall’etimologia del nome del loro paese di appartenenza: il termine “bielo”, difatti, significa “bianco” e indica anche la purezza che contraddistingue questo popolo. Sono anche molto alte e snelle, con il fisico slanciato e le gambe lunghe.

Ti basta poi vedere le foto delle ragazze bielorusse per accorgerti di un altro fattore: hanno i lineamenti del viso equiparabili a quelli delle modelle più affascinanti.

Inoltre le ragazze in Bielorussia sono molto acculturate e amano quasi sempre l’arte: questo perché gli viene insegnata la musica e la pittura sin da piccole, visto che si parla di attività tradizionali in questo paese.

Anche il balletto e la ginnastica entrano di petto nella vita quotidiana di queste donne, così come l’attenzione alla moda e all’outfit: anche se non possono permettersi vestiti costosi, sanno sempre come compensare con il gusto. Va poi aggiunto che la donna bielorussa ama truccarsi spesso e volentieri, perché tiene molto al proprio aspetto e sa di avere un viso eccezionale.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *