DONNE DI MINSK

Donne di Minsk? Ecco le loro caratteristiche!

Le ragazze di Minsk si distinguono per una bellezza molto speciale, tipica delle donne slave. Spesso si parla di donne con i capelli biondi e gli occhi chiari, blu o grigi: oltre al magnifico aspetto, però, le donne di Minsk si contraddistinguono anche per un carattere davvero buono e calmo.

Ciò è in gran parte dovuto al fatto che la Bielorussia – autentica meta di tranquillità – è uno dei paesi in assoluto più pacifici dell’ex Unione Sovietica. Di riflesso, a Minsk le ragazze sono abituate ad avere con gli uomini un approccio rilassato e privo di qualsiasi pretesa o pressione.

In quanto a cultura e valori, a differenza delle donne russe, le ragazze bielorusse  sono molto vicine agli standard europei: questa è una verità che emerge soprattutto se si parla delle ragazze a Minsk. Costoro si dimostrano infatti molto pure e, anche se legate di più alle tradizioni rispetto alle nostre, somigliano loro parecchio nei modi di fare. Sono donne molto eleganti, che tengono particolarmente al proprio aspetto e alla propria femminilità.

E sono anche rispettose delle istituzioni e del codice stradale. Rispetto ad altri esempi come le donne ucraine (e in genere le ragazze russe), il contrasto è evidente. Ti basti pensare alle donne russe di San Pietroburgo , più emancipate e più sofisticate rispetto alle donne di Minsk.

Queste ultime sono decisamente più calme ed equilibrate: sono gentili e molto tolleranti, e rispettano sempre il parere altrui. Quindi sono meno critiche rispetto alle ragazze slave in generale, e questo è un aspetto che sa come colpire dritto al cuore.

Si tratta di un tipo di atteggiamento che proviene anche dalla situazione di Minsk: una città molto sicura, ben illuminata e moderna. Qui c’è un tasso di criminalità basso, e non esistono né senzatetto né tossicodipendenti. In sintesi, in Bielorussia e a Minsk le ragazze sono molto rilassate perché non sono abituate ad avere paura del contesto.

Considera che quasi sempre a Minsk le donne girano in minigonna e sui tacchi, anche di notte, e nessuno osa sfiorarle con un dito, anche quando si trovano da sole e senza un uomo che le accompagna. Una cosa impensabile in altre città dell’Est, come ad esempio Kiev o Mosca ( qui il nostro approfondimento Mosca e le sue donne).

Le ragazze di Minsk sono anche particolarmente sportive: amano alzarsi presto la mattina per andare a correre, e in genere preferiscono tenersi sempre in forma smagliante. I parchi della città sono fantastici, il verde è praticamente ovunque, e spesso ci si muove in bici per via delle numerose piste ciclabili.

Minsk è una città moderna, infatti, e questo è dovuto ad un fatto storico: è stata ricostruita praticamente da zero in seguito ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Poi va sottolineato il fatto che qui c’è pochissimo inquinamento e che l’atteggiamento nei confronti degli stranieri è molto amichevole. Nessuno si fermerà per guardarti storto, o per cercare di fregare il turista di turno. Purtroppo sussistono i soliti problemi economici, perché lo stipendio medio si aggira intorno ai 400 euro al mese, però nessuno è invidioso.

Perché le donne di Minsk cercano italiani?

Ma se la vita è così confortevole, perché le ragazze di Minsk cercano un uomo in Italia? Il motivo è sempre il solito: in Bielorussia, così come in genere nei paesi dell’Est, mancano gli uomini. Per questa ragione, a Minsk le donne cercano delle soluzioni alternative per porre rimedio a questa carenza di maschi: ecco spiegato perché spesso si iscrivono nei siti di incontri con donne russe e cercano di trovare un uomo in Europa e in Italia.

Allo stesso tempo, anche gli uomini tricolori sono molto attratti da queste donne: il tutto perché condividono con le russe alcuni degli aspetti più interessanti, oltre alla loro bellezza.

Le donne bielorusse, difatti, non intendono correre il rischio di rimanere sole a vita: quindi puntano ad una relazione seria, al matrimonio e ovviamente ad avere dei figli. Essendo molto legate alle tradizioni, mirano alla costruzione di una famiglia solida come la roccia, e provano sempre a trovare un compagno fedele e che sappia apprezzarle anche da un punto di vista caratteriale.

Differenze fra donne bielorusse e russe

Finora ti abbiamo detto che le ragazze bielorusse di Minsk condividono molti aspetti e tratti caratteriali con le russe, ma anche con altri esempi come le ragazze ucraine (Leggi l’articolo cosa cercano le donne Ukraine).

Però esistono ad ogni modo delle sottili differenze fra queste culture, e le ragazze diventano una grande espressione di queste ultime. Differenze che comunque non riguardano né la volontà di creare una famiglia, né la fedeltà nei confronti del proprio uomo.

Di contro, rispetto alle donne russe, quelle di Minsk tendono spesso a voler diventare parte integrante della vita economica della famiglia. Il che significa che sono molto più propense a lavorare, senza per questo anteporre la carriera ai figli e al marito. Da questo punto di vista, dunque, sono meno tradizionali rispetto alle altre.

Sono anche molto più amichevoli rispetto alle donne della Russia, sono più calme e tendono ad avere un approccio pacato e mai aggressivo.

Non sono nemmeno così gelose, e questa è un’altra caratteristica che le differenzia dalle altre. Rimarresti sconvolto nel vivere in prima persona l’approccio caloroso e tranquillo di queste donne, perché la loro educazione e gentilezza non conosce confronti con gli altri paesi dell’Est.

Infine, a Minsk le donne amano imparare le culture straniere e anche le lingue: naturalmente non parlano italiano, però se la cavano abbastanza bene con l’inglese. Un ulteriore vantaggio, perché comunicare con loro risulta anche più semplice.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *