donne russe

Le donne russe

Le donne russe sono belle, e su questo non ci piove davvero. Sono così belle che non basterebbe una poesia per descriverle, così come non basterebbero canzoni, sonetti o qualsiasi altro genere di opera d’arte. Le donne russe bellissime lo sono per definizione, al punto da raggiungere un livello probabilmente ineguagliabile in tutto il mondo.

Tutti gli uomini le apprezzano, e i motivi per innamorarsi di una donna russa  sono davvero tanti. Purtroppo per loro, spesso questa bellezza risulta del tutto inutile nel loro paese: la Russia ha un numero di esponenti maschili davvero basso, se messo in confronto con i numeri pazzeschi appartenenti alla schiera del gentil sesso.

Ecco spiegato perché le ragazze russe si iscrivono sui siti di incontri online : proprio per trovare l’anima gemella, dato che in Russia è come vincere un terno al lotto.

Se hai letto il nostro articolo sulla mentalità di queste ragazze , sai già che anche le donne russe piu belle spiccano per via di caratteristiche fortemente legate alla tradizione. In primo luogo sono molto unite al concetto di famiglia e ai valori che quest’ultima reca con sé. Alle ragazze viene insegnato, sin da giovanissime, che la cosa più importante della loro vita è costruirne una, dunque trovarsi un marito e avere dei figli.

Se chiedi ad una donna russa come si vede fra 15 anni, ti risponderà che si vede sposata con un uomo e con la propria prole accanto. E non esiste lavoro o impegno che possa distoglierle da questo obiettivo, visto che le ragazze in Russia danno sempre la priorità al nucleo familiare, anche a costo di perdere delle chance per fare carriera.

Dedicano infatti tantissimo tempo alla famiglia, al punto che nemmeno le famose discoteche russe riescono a distrarle, se si tratta di marito e figli. Con buona pace delle amiche single (che in Russia sono tantissime).

Potremmo dunque sostenere che le donne russe sono fedeli sia al concetto di famiglia, sia al proprio marito: oltre a tornare a casa tutte le volte che possono, non hanno mai occhi per nessun altro uomo al mondo. Le donne russe fedeli lo sono per scelta e mai per costrizione: è la loro cultura che gli insegna ad esserlo.

Va poi detto che la loro storia insegna alle ragazze russe ad essere molto pronte per affrontare le difficoltà della vita: il clima rigido e la situazione economica non buona le tempra nel profondo, e le fa diventare una vera forza della natura. Sono anche donne molto acculturate, perché studiano e nella maggior parte dei casi, una volta conseguita la laurea, si iscrivono ad un master. Sono anche delle artiste, perché spesso si dedicano ad attività come il ballo, il canto e la poesia.

Anche oggi, a distanza di così tanti anni, il valore di queste ragazze non è quasi cambiato di una virgola. Sono così legate ai mariti che, se non li trovano in patria, li vanno a cercare direttamente all’estero.

E li seguono, nel caso dovessero poi spostarsi, dimostrandosi disposte ad andare ovunque. In pratica, la vocazione della donna russa è quella di essere la musa del proprio marito, e di badare con priorità assoluta ai figli. Il compito del marito è quello di badare alle entrate, mentre il compito di una sposa russa  è quello di sostenere la serenità del nucleo familiare.

Non per questo le ragazze della Russia si fossilizzano, una volta convolate a nozze: tutt’altro, perché continueranno sempre a badare al proprio aspetto e alla propria eleganza, il tutto per far felici loro stesse e i propri mariti. In sintesi, quando si parla di emancipazione, questa non è una caratteristica che appartiene alle ragazze russe: ci sono andate vicino alcuni decenni fa, ma poi hanno preferito ritornare verso i valori della famiglia e la tradizione.

Questo non le rende deboli o succubi, tutt’altro: le donne russe sono fedeli anche al proprio orgoglio e, pur essendo disposte a perdonare, non è mai il caso di sbagliare con loro o di prenderle in giro. Di contro, sempre per una questione di tradizioni, in Russia le ragazze non premono mai per il divorzio: al contrario, cercano in tutti i modi di risanare i cocci di una famiglia che rischia di rompersi, per il suo bene e non per una questione di apparenza.

Le ragazze di questo paese sono anche molto attaccate al concetto di romanticismo, soprattutto perché gli uomini russi badano poco agli svolazzi e puntano subito al sodo.

Se lo possono permettere, perché sono pochi contro tante donne, però quando un uomo straniero dimostra di essere gentile e amorevole, la donna russa ha pochi dubbi: sceglie quest’ultimo. E poi quando una donna russa si innamora, quasi sempre si innamora per tutta la vita: da questo punto di vista somiglia molto ad una ragazza meridionale.

Se vuoi la prova di questo, ti basta incontrare donne russe gratis anche su Internet : quando ti avranno conosciuto, capirai cosa vogliamo dirti.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *