Mentalità delle ragazze russe

Mentalità delle ragazze russe? Ecco il loro segreti

Ragazze russe, come sono? Sono tantissimi gli uomini italiani che si chiedono questa cosa, perché spesso intravedono solo la bellezza esteriore, mentre hanno delle grosse difficoltà a tradurre il loro carattere.

La bellezza delle donne russe può anche spingere un uomo ad avere paura , e lo stesso può capitare per il carattere, perché spesso si pensa che siano molto critiche e alla ricerca di qualcosa di particolare. Certo, le donne russe hanno un carattere molto diverso da quello delle donne italiane: come spesso accade, questo porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi, perché nessuna popolazione è esente da difetti.

Possiamo testimoniare entrambi gli aspetti, perché abbiamo una grande esperienza con le russe e le ragazze dell’Est: dopotutto, le utenti del nostro sito di incontri con donne russe  vengono di persona nei nostri uffici, e con loro parliamo sempre nel dettaglio, quando compilano il questionario per l’iscrizione. Ecco perché oggi cercheremo di chiarirti qual è la loro mentalità, rispondendo alla tua domanda: donne russe, come sono?

Hanno il desiderio di sposarsi con un uomo

Il carattere delle donne russe  le rende aperte, ma anche molto tradizionaliste: per loro è importantissimo trovare un uomo che le rispetti, con il quale passare l’intera vita.

Non per caso, il loro desiderio è quasi sempre quello di farsi una famiglia, di convolare a nozze e di farlo in Italia, perché amano tantissimo gli uomini del nostro Paese. Poi devi considerare che, per loro, il matrimonio viene prima di ogni altra cosa, anche dei soldi e della carriera professionale.

La donna russa reputa la famiglia come la base di una vita felice e realizzata, ma da questo punto di vista è bene passare in rassegna qualche cenno storico. Il boom del femminismo in Russia è arrivato all’inizio del ventesimo secolo, in seguito alla Rivoluzione del 1917.

Grazie all’emancipazione, le donne russe hanno iniziato a indossare i pantaloni al posto delle gonne, a guidare e a lavorare proprio come gli uomini. Questo modo di fare, però, non è tipico del carattere delle donne russe: già negli anni ’60-’70 i desideri erano cambiati, tornando alle tradizioni del matrimonio e al bisogno di creare una famiglia.

Le ragazze russe si sentono sole

Se ti stai chiedendo come sono le donne russe, devi sapere che si sentono molto sole: per loro è davvero difficile trovare una persona da amare, in primo luogo per una questione di numeri. In Russia il rapporto donne-uomini è di 5 a 1, il che vuol dire che molte di loro sono costrette a rimanere single, oppure a condividere un uomo con altre ragazze.

È un problema demografico che le spinge verso la solitudine, e verso il tentativo di trovare un marito in paesi ricchi di uomini come l’Italia, anche e soprattutto attraverso il web.

Hanno poca autostima e sono gelose

La donna russa ha poca stima di sé e poca fiducia nei propri mezzi: potrà sembrarti strano, visto che quasi tutte hanno un aspetto da modelle e sono bellissime. Eppure si tratta solo di apparenza, perché dentro si trovano a combattere con tantissimi dubbi. In realtà dubitano anche degli uomini, ed è per questo che subentra uno degli aspetti forse peggiori del carattere delle ragazze russe, ovvero la gelosia.

La Russia è infatti un paese ricco di donne ma povero di uomini, quindi le ragazze sono spesso costrette a difendere la propria conquista e a guardarsi da una mole spaventosa di possibili concorrenti: questa abitudine le ha rese sospettose, e il carattere dei maschi russi non ha aiutato, perché sono molto libertini e non si fanno problemi a mettere le corna.

Il carattere geloso della ragazza russa viene trasmesso anche nei confronti degli uomini italiani, quindi spesso sentirai domande come “Perché sei tornato tardi dal lavoro?”, “Con chi stai chattando?”, “Chi era quella ragazza che hai salutato?”.

Però non devi avere paura: le ragazze russe hanno comunque un carattere mansueto e poco aggressivo, e bisogna solo dare loro il tempo di conoscerti. Dopo alcuni mesi di convivenza subentra l’abitudine alla vita europea e questo le tranquillizza: ci mettono poco per rendersi conto di quanto sono importanti per il proprio uomo, e che quella del tradimento è solo una paura infondata. Quando arrivano a questo grado di consapevolezza, smettono di essere gelose.

Si guadagnano da vivere da sole

Molti uomini pensano che le ragazze russe arrivino in Italia a caccia di mariti ricchi, perché non amano lavorare e perché vorrebbero vivere sulle spalle del proprio compagno. Questo è uno dei luoghi comuni più errati sul carattere delle donne russe, perché al contrario loro amano essere indipendenti economicamente.

La Russia è un paese dove non esiste di fatto alcuna sicurezza sociale: qui la disoccupazione è dilagante, e spesso gli stipendi arrivano con molti mesi di ritardo. Le pensioni sono minime e le famiglie versano spesso in gravi difficoltà economiche, quindi le ragazze sono costrette a trovare un impiego subito dopo il diploma o la laurea.

Spesso si parla di lavori sottopagati e quasi sempre in nero: molte ragazze in Russia si occupano di pedicure e di manicure, di massaggi e di corsi di inglese, il tutto senza dichiarare le proprie entrate per via delle ristrettezze economiche. Quando una donna russa arriva in Italia, scopre un mondo diverso, molto più ricco di opportunità: puoi star certo che non rimarrà con le mani in mano, e che cercherà immediatamente una propria fonte di reddito.

Questo spiega anche perché spesso le donne russe fanno carriera, arrivando ad occupare ruoli di prestigio nel management delle aziende o mettendosi in proprio. Forse fanno eccezione solo le donne ucraine , dal carattere più attento al denaro, ma non in modo eccessivo.

Il primo passo toccherà sempre all’uomo

C’è un ostacolo che spesso si mette in mezzo fra le donne russe e gli uomini italiani: il fatto che loro non muovono mai il primo passo. Questo atteggiamento può causare anche dei fraintendimenti: da un lato il carattere delle donne russe sembra algido e distaccato, dall’altro l’italiano medio pensa di non essere alla loro altezza.

In realtà basterebbe rompere il ghiaccio per primi, solo che nella maggior parte dei casi questo non avviene. Senza dubbio è un difetto delle ragazze russe: si aspettano sempre qualcosa dagli uomini, però loro non fanno mai nulla per avviare una conoscenza.

È una vera e propria regola di condotta che, però, può essere facilmente aggirata: basta conoscere il loro segreto, prendere l’iniziativa e ritrovarsi dunque la strada spianata.

Poi devi considerare anche un’altra cosa: in Russia gli uomini conoscono perfettamente questa situazione, infatti sono parecchio aggressivi nell’approccio e quando vogliono una donna se la prendono con decisione. E tu devi pensare questo: se ce la fanno loro, che sono in media molto più brutti degli europei e degli italiani, puoi farcela anche tu.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *