mosca e le sue donne

Mosca e le sue donne

Le ragazze di Mosca sono donne davvero particolari: per certi versi hanno le maggiori caratteristiche che appartengono alle ragazze russe , ma per altri posseggono anche delle importantissime differenze. Le donne della Russia, indipendentemente da dove vivono, amano essere belle e femminili, e spiccano per una forte adesione alle tradizioni.

Il tutto con qualche eccezione da sottolineare, come ad esempio le donne di San Pietroburgo . Proprio come loro, anche le donne russe a Mosca sono parecchio interessate ai soldi: non perché sperano di incontrare un uomo e di vivere alle sue spalle, ma perché vedono nel denaro un simbolo di etichetta e di prestigio sociale. Questo aspetto, comunque, avremo modo di scoprirlo nel dettaglio più avanti, lungo il prosieguo del nostro articolo.

Qui è bene iniziare sottolineando l’attenzione delle ragazze a Mosca nei confronti della moda e del look. In realtà si tratta di un aspetto che ha un suo legame anche con un fatto economico, però è in primis legato ad un discorso di fascino e di bellezza.

Se da un lato anche le donne di provincia in Russia si vestono alla moda, dall’altro le ragazze a Mosca sembrano appena uscite da un atelier di una grande marca, o dal red carpet di una sfilata. Al punto che uno straniero può rimanere a dir poco spiazzato dall’outfit delle donne a Mosca: capita spesso, ad esempio, di assistere a turisti che rimangono fermi in mezzo alla metro a guardare a bocca aperta le ragazze del luogo.

Tutto si spiega così: le donne a Mosca sono le più audaci della Russia e sicuramente le più risolute. Se stai pensando ad altre ragazze come quelle di Minsk , sappi che qui ci troviamo su un versante totalmente opposto.

Qui la forza caratteriale del sesso femminile è davvero stratosferica, e non è un caso che queste donne siano spesso realizzate anche da un punto di vista professionale. Molte di loro sono eccezionali creative, altre fanno le giornaliste, altre ancora si impiegano con successo nel mondo del cinema.

Al contrario delle cittadelle di provincia, dove le ragazze di fatto non hanno nulla da fare, a Mosca le donne vivono una realtà di caratura internazionale e ricca di opportunità. Anche gli stipendi sono superiori alla media russa, che di solito è di circa 500 euro mensili, ma che in questa città può arrivare tranquillamente a 1.000 euro.

Non a caso le donne russe che non riescono a trasferirsi all’estero, ma che desiderano migliorare il proprio tenore di vita, come prima alternativa pensano proprio a Mosca. Non solo per una questione di soldi, ma anche per il legame che si trova fra le ragazze russe e il matrimonio : a Mosca, rispetto ad altre città russe, si trovano più ragazzi. Certo, questi ultimi non abbondano, però la situazione è decisamente meno disperata.

Inoltre Mosca, come ogni altra capitale mondiale, dà tantissime possibilità alle ragazze, quindi diventa una meta molto interessante per loro. Per farti capire, il 65% delle donne russe a Mosca dichiara di amare tutto della città, al punto da non sapere mai come occupare il proprio tempo libero.

La situazione, però, non è tutta rosa e fiori: ad esempio il 90% delle ragazze di Mosca detesta l’enorme traffico della città e odia muoversi con la macchina, per via di questo problema. Ai russi in generale non piace nemmeno tanto la presenza degli stranieri (immigrazione) e ovviamente il clima, molto rigido. Al contrario, la vita serale e artistica della città viene quasi sempre reputata una delle migliori al mondo.

Per quale motivo, dunque, a Mosca in Russia le ragazze cercano delle opportunità anche all’estero e in Italia? Perché questa città non è ovviamente esente da grossissimi problemi, come ad esempio la mancanza di sicurezza per le strade, soprattutto di notte e soprattutto per le donne. Inoltre, fra le cose che dovresti sapere sulla Russia , c’è anche questa: qui il costo della vita è altissimo, ed è anche per questo motivo che le donne mirano sempre ad una situazione economica più alta rispetto alle altre russe.

Questo è un ulteriore motivo che le spinge a cercare delle soluzioni alternative, ad esempio i siti di incontri per conoscere ragazzi all’estero e per trasferirsi lì. Si chiude con un’altra notizia: le donne a Mosca sono mediamente di alto livello culturale, spesso hanno conseguito un master e quindi desiderano conoscere il mondo.

Infine, prima di salutarti, vogliamo riprendere un discorso fatto in precedenza, e relativo al rapporto fra ragazze a Mosca e soldi. In questa città il vestirsi elegante è un fattore che ha un peso enorme, anche a livello sociale: non si parla solo delle discoteche e del dress code nei locali, ma di una questione di immagine.

Ciò vuol dire che una donna moscovita punta ai soldi perché gli servono soprattutto per curare il guardaroba, e di riflesso per farsi una posizione. A molti potrebbe sembrare stupido, però a Mosca spesso le cose funzionano così.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *