ragazze dell est guida completa

Ragazze dell’Est: Guida completa

Tranquillo, sappiamo cosa starai pensando in questo momento: “Su questo sito di incontri ci sono così tante belle ragazze russe ragazze che scegliere diventa una missione molto difficile. Anche perché sono tutte bellissime, quindi sicuramente saranno al di fuori della mia portata!”. Sei in errore perché non si tratta di modelle, ma di donne ordinarie e stanche della solitudine, proprio come te.

In fondo lo dice anche Claudio Baglioni, quando in una delle sue canzoni più famose ci racconta di “facce ingenue appena truccate di tenera euforia”. Non si tratta di semplice poesia, perché le donne dell Est sono davvero così: sono meravigliose ma al tempo stesso semplici, aspettano l’uomo della propria vita e lo fanno sempre con il cuore aperto ad ogni possibile novità.

Possiamo assicurartelo noi che, pur non avendo la verve e il talento di Baglioni, dal canto nostro ne abbiamo conosciute di donne dell’Est Europa.

Ne abbiamo intervistate parecchie, quando venivano nei nostri uffici per registrarsi e per confermare la loro identità. Abbiamo parlato con molte di loro anche in remoto, quando ci chiedevano informazioni su come creare correttamente il proprio profilo sul nostro sito web.

Le ragazze dell Est, intanto, non provengono solo dalla sconfinata Russia, ma ci sono anche le donne del Kazakistan, dall’Ucraina e ovviamente le donne della Bielorussia. A tutte loro abbiamo rivolto una domanda precisa: “Perché hai deciso di cercare il tuo uomo proprio in Italia?”. Ecco cosa ci hanno raccontato:

Nargiz, Baku: “Ho studiato in Italia, sono una stilista e spesso mi capita di scegliere gli abiti per molti clienti facoltosi. Parlo bene l’italiano, sono innamorata del vostro concetto di bello, e adoro il clima soleggiato e caldo del vostro Paese. Sono una donna divorziata, e alla mia età (ho 41 anni) è sempre più difficile incontrare qualcuno per creare una relazione seria.

Per questo ho deciso di cercare un marito iscrivendomi in questo sito di incontri per donne Est Europa: perché penso che la lingua mi aiuterà molto, più di tante altre donne che l’italiano lo parlano così così.”.

Irina, Astana: “La prima volta che sono stata in Italia ho avuto la possibilità di conoscere Torino, come turista. Ho subito notato la presenza di moltissimi ragazzi solitari e simpatici, seduti nei locali e nei ristoranti, e questa è una cosa che mi ha colpito. Nei paesi dell’Est è impossibile trovare una situazione del genere, quasi incredibile: da noi siamo così tante che non abbiamo nemmeno la possibilità di scegliere, dato che di solito sono i ragazzi a decidere con chi stare.

Ecco perché le belle donne dell Est spesso sono frustrate, mentre qui in Italia sembra il paradiso terrestre per noi. E poi qui una donna, superati i 30 anni, è ancora giovane e appetibile: può vivere la movida in compagnia di amiche e amici, fare quello che le pare e trovare facilmente marito se lo vuole. Da dove vengo io (Kazakistan) le prospettive per una donna over 30 sono a dir poco tristi.”.

Olga, Minsk: “Sono una sociologa e conosco tutte le difficoltà legate ad una situazione demografica particolare, come quella della Bielorussia e in generale dei paesi dell’Est. Siamo tante e gli uomini sono pochi, anche se purtroppo i mass media tendono a non parlare di questo problema sociale.

Posso assicurarti che le donne dell Est per matrimonio che arrivano in Italia sono addirittura poche, perché molte rimangono in patria e si piegano ad uno standard di vita che potrebbero invece migliorare. Qui tutte possono crearsi una famiglia, perché l’Europa è ricca di uomini belli e simpatici, e soprattutto single.

Non è una questione economica, anche se in tanti tendono a sottolineare questo aspetto: noi donne Est Europa cerchiamo soprattutto l’amore e il senso di sicurezza, e pensiamo che questi siano valori fondamentali per essere felici.”.

Conoscere ragazze dell Est non è difficile: al contrario, anche in base a quanto ci hanno raccontato Olga, Irina e Nargiz, sono tantissime le ragazze Est Europa che cercano ogni giorno un compagno. Soprattutto se si parla dei siti come il nostro, ideali per loro e per tutti gli italiani che vorrebbero scoprire questo magnifico mondo e sposarne una.

A proposito: secondo le statistiche, l’età media del matrimonio per le ragazze dell’Est è di 24 anni. Se poi si prende come esempio la Moldavia, l’età media scende a 22. In Paesi come la Lettonia, l’Estonia e la Lituania, invece, si arriva fino a 28.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *