Ragazze russe e il matrimonio

Perché nelle chat russe  ci sono così tante ragazze che sembrano troppo giovani per il matrimonio? Questo per via del fatto che le donne russe e il matrimonio finiscono sempre per incontrarsi presto, in tenera età: la ragione sta proprio nelle loro tradizioni, le quali motivano una ragazza russa a trovare marito il prima possibile, alle volte anche intorno ai 20 anni.

Secondo l’ultimo censimento della popolazione in Russia, più le ultime ricerche globali in chiave demografica, il 49% delle donne russe nella fascia dai 18 ai 24 anni è già sposato.

Oltre ad essere un modello di femminilità, dunque, una ragazza proveniente dalla Russia tende ad essere anche un modello di tradizioni. Pertanto, anche durante gli studi presso le università, queste ragazze stanno già pensando seriamente a trovare un marito per il loro futuro. Si potrebbe dire che studiano anche da spose russe, perché in questo paese è così che va la vita, ed è questo il grande desiderio delle donne: un desiderio che supera anche altri obiettivi come la realizzazione professionale o i soldi.

È per questa ragione che nei siti di incontri italiani si trovano moltissime donne russe da sposare , perché queste ragazze tendono spesso a guardare oltre ai loro confini. Il tutto per via del fatto che in Russia, e in generale nell’Est, si trovano pochi ragazzi liberi. Si parla dunque di una superiorità numerica che le spinge naturalmente a guardare oltre confine, coccolando l’ambizione di costruirsi una famiglia all’estero, in paesi come l’Italia.

Chiaramente le cose non sono rimaste immutate, dai tempi dell’Unione Sovietica, ma quasi: nel senso che la tradizione relativa al matrimonio delle ragazze russe in giovane età è rimasta, anche se si è un po’ alzata l’età media. Ti basti pensare al fatto che a inizio anni ’90 le donne russe si sposavano intorno ai 21 anni, mentre oggi la media è salita fino ai 24-25 anni.

Le donne russe per matrimonio più giovani provengono soprattutto dalle piccole città e dai villaggi dei paesi dell’Est, perché nelle grandi città si pensa anche alla carriera. Il tutto, però, senza rinunciare alla ricerca del matrimonio: il motivo? Più le ragazze russe crescono, più si abbassano le chance di poter trovare un uomo libero in Russia. Le donne di quel paese lo sanno e quindi cercano di non ritardare più di tanto il matrimonio, perché non amano un futuro senza una famiglia e senza i figli.

Per quanto concerne ancora l’età, abbiamo visto che le ragazze russe da sposare sono sempre molto giovani, intorno ai 24 anni. Al tempo stesso, però, esistono dei casi in cui l’età media si abbassa ancor di più: ti basti pensare alle ragazze moldave per matrimonio, che in media tendono a sposarsi intorno ai 21 anni, e lo stesso dicasi per le ucraine e per le donne bielorusse .

Perché le donne russe sono il top per un matrimonio

Le spose russe sono molto ricercate oggi, soprattutto dagli stranieri: allo stesso modo, sono tantissime le ragazze di questo paese che intendono trovare un marito all’estero (Italia compresa). Perché il matrimonio con le ragazze russe è la scelta migliore da fare, dunque? In primo luogo perché sono bellissime e sole: anche se sembrano delle modelle, la carenza di uomini nel loro paese di appartenenza le rende più semplici da avvicinare.

Poi loro amano conoscere uomini provenienti da altre culture, perché non si fidano molto dei ragazzi russi, dato che questi ultimi tendono a trattarle male. Innamorarsi di una ragazza russa , quindi, conviene soprattutto per una questione di fascino, ma anche per una questione di serietà del rapporto.

Questo per via del fatto che, essendo molto rispettose delle tradizioni, le donne russe cercano il matrimonio sin da giovani. Di riflesso sono interessate ad un rapporto serio e stabile, in grado di portare non solo alle nozze, ma anche ai figli. Fra le altre cose, le donne slave sono uniche al mondo: sono bellissime e serie, ma anche lontane dalle tradizionali ragazze europee.

La loro cultura aggiunge infatti un tocco di fascino impossibile da trovare presso i nostri lidi, e ancora una volta si tratta di una questione di cultura: le ragazze in Russia non pensano solamente alla carriera, non sono egoiste e tendono a legarsi molto al proprio uomo. Aspetti che in Italia non si trovano più, perché da noi le donne sono oramai molto più emancipate. In sintesi, alle ragazze russe non piace “indossare i pantaloni” nei rapporti di coppia, e lasciano fare agli uomini il proprio dovere di capo famiglia.

Non per questo si tratta di donne deboli, tutt’altro: le ragazze russe da sposare accettano il ruolo predominante del maschio, ma sanno anche giocare.

Nel senso che sono molto forti interiormente ma amano apparire deboli per gratificare il proprio uomo, in modo tale da spingerlo verso un atteggiamento fortemente protettivo nei loro confronti. Praticamente si parla del paradiso sceso in terra: ogni uomo italiano vorrebbe avere al proprio fianco una donna che lo possa far sentire importante e forte, ma non per questo una donna succube.

Donne russe, carriera, figli e altre caratteristiche ideali

Un altro aspetto importante è l’approccio che le ragazze russe hanno con la propria carriera, che ti abbiamo già accennato in precedenza. Le donne russe danno la priorità al matrimonio, mentre quelle occidentali pensano in primis alla propria professione: al punto che si spaventano e fuggono, quando si parla di nozze.

Alle donne russe, invece, brillano gli occhi quando si prospetta loro un futuro fatto di matrimoni e di figli: però sanno anche quanto è importante il lavoro, visto che provengono da un paese molto povero, e dunque non diventano mai delle arrampicatrici sociali. In altre parole, danno la priorità alla famiglia ma al tempo stesso amano avere un impiego che possa renderle indipendenti da un punto di vista economico.

Per quanto riguarda i bambini, le spose russe non potrebbero mai immaginare un futuro senza di loro: anche in questo caso, la loro visione è spesso diametralmente opposta a quella delle donne occidentali, che invece tendono a reputare i figli un ostacolo per la propria carriera.

Come hai avuto modo di vedere, oltre alla bellezza (qui il nostro articolo di approfondimento perché le ragazze russe sono cosi belleci sono tanti altri motivi che rendono le donne russe le migliori da sposare. E non si finisce qui, dato che è possibile trovare tanti altri motivi che giustificano questa scelta.

Ad esempio la lealtà, visto che le ragazze russe nel matrimonio non “sgarrano” mai: esiste solo e soltanto il proprio partner, e gli altri uomini non li guardano nemmeno con il binocolo. Sono anche molto disponibili, quando si tratta di compiacere i propri mariti, e cercano di stare loro accanto in qualsiasi momento di difficoltà, dedicando anima e corpo.

E poi le ragazze slave sono anche ottime madri, ancora una volta per una questione di cultura e di tradizioni. Si preparano psicologicamente alla maternità sin da giovanissime, e quando arrivano i bimbi, sono mentalmente e fisicamente pronte per prendersi cura di loro al meglio. Sono come leonesse: se qualcosa si frappone fra loro e i figli, sono pronte a sbranare chiunque, perché li amano alla follia.

Come detto poco sopra, sono sempre pronte a mandare a monte la propria carriera, pur di dare la priorità ai bambini e ai propri mariti. Infine, le donne russe nel matrimonio sono sempre sincere, ma si aspettano anche sincerità: guai a sbagliare, perché difficilmente perdonano.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *