RAGAZZE SIBERIANE

Ragazze siberiane: Tutto quello che devi sapere

Le ragazze russe siberiane hanno uno stile di vita davvero molto lontano dal nostro. Ad esempio, guardando la fragile bellezza di Lena, è difficile capire come possa vivere otto mesi l’anno nelle durissime condizioni della notte polare. E lei va a lavorare anche quando per strada ci sono -50 gradi. La vita della donna siberiana, dunque, è dura: non si tratta di invenzioni, visto che ce lo ha raccontato proprio Lena:

“Il cappotto di pelliccia per le donne siberiane non è un lusso, ma una necessità”. Lena ride, quando ci dice queste cose. “Io, per esempio, ho due cappotti di pelliccia: uno in visone chiaro, l’altro in volpe. Per noi siberiane questi capispalla sono come uniformi, perché a Norilsk l’inverno inizia a fine settembre, e all’inizio di giugno ci sono ancora la neve e le bufere.

La notte polare sembra infinita, e ci regala solo un paio di ore di luce al giorno. Le condizioni atmosferiche sono durissime, le auto praticamente non girano per le strade: come potrebbero farlo, con -40 gradi?”

Ecco come prosegue Lena: “Mi chiedi come sono le ragazze siberiane? Sono donne al 110% perché amano truccarsi e godersi la vita anche se la situazione è così complicata. Potrebbe sembrarti stupido pensare al make up quando fuori si rischia seriamente il congelamento, eppure qui è impossibile non incontrare una donna che fa di tutto per essere bella.

Anche se non possiamo indossare gonne e abiti corti, incontrare una donna russa in Siberia che non tiene alla propria bellezza è praticamente inconcepibile”.

“Le siberiane amano la moda e non rinunciano mai alla cura dell’aspetto. Naturalmente ti confesso che nei miei sogni penso spesso a costruire una famiglia in una località calda come l’Italia: magari con un bel giardino, dato che qui non abbiamo nemmeno un albero nei nostri cortili. Se mi capita l’occasione giusta, sono pronta a fare i bagagli e a trasferirmi lì da voi. In realtà, se mi innamoro, seguirei il mio uomo pure in Alaska: in fondo sono abituata al freddo!”.

“Ti ho lasciato senza parole? In fondo è vero: le ragazze russe di Siberia che desiderano sposarsi all’estero non sono tante. Per noi è ancora una cosa insolita, anche perché prendere un aereo costa molto. Però nulla ci vieta di avere gli stessi sogni di qualsiasi altra ragazza al mondo, anche perché qui da noi gli uomini sono pochi. Ma noi siamo pazienti, e questa è una lezione che ci è stata insegnata dal clima impietoso della Siberia: dopo l’inverno, infatti, arriva sempre la primavera!”.

Lena ci ha fatto capire una verità assoluta: le siberiane sono ragazze forti, sognatrici e piene di vita. Lo devono diventare per forza, perché la Siberia è spaventosa: è enorme, è glaciale, è ostile e di certo non brilla per la sua situazione economica. Però può contare sulla presenza di quelle che in molti considerano le donne più belle della Russia e del mondo intero. È vero che metà della Russia viene occupata dalla Siberia, però è anche vero che le persone ci vanno solo per un motivo: le ragazze siberiane.

Qui si lotta quotidianamente contro la povertà, la mancanza di opportunità e anche il problema della droga. D’altro canto, in Siberia le donne garantiscono sempre un ottimo motivo per visitare questa zona.

Va comunque aggiunto che le siberiane sono molto diverse dalle donne russe, anche per una questione di aspetto e di estetica. Intanto la maggior parte di queste ragazze tende ad avere i capelli scuri e una carnagione olivastra, per via dei geni kazaki che si trovano nel loro DNA: questo le rende più simili alle donne mediterranee, anche se sono ovviamente presenti le ragazze siberiane biondissime e con gli occhi azzurri.

Se ti stai chiedendo come sono le donne siberiane, è giusto che tu sappia che sono molto sole: qui gli uomini, come ci ha ricordato Lena, sono pochi anche se si parla di città come Omsk. Per un turista, preso atto delle difficoltà del clima siberiano, la visita in questo paese viene “riscaldata” proprio dalle donne: questo perché sono molto aperte, e soprattutto si dimostrano entusiaste quando vedono uno straniero in arrivo.

In pratica, in Siberia è possibile stare con donne fantastiche che, a prima vista, potrebbero sembrare di fatto irraggiungibili. Fra le altre cose, quei pochi uomini che si trovano in Siberia non piacciono molto alle siberiane: li reputano immaturi e poco propensi ad impegnarsi, soprattutto perché un siberiano sa bene di potersi permettere qualsiasi cosa, visto che c’è una concorrenza quasi pari a zero.

In fondo è comprensibile: gli uomini siberiani nascono circondati da bellezze incredibili, dunque per loro è la normalità. Siccome in Siberia le donne amano essere apprezzate (come accade in qualsiasi altra parte del mondo), questa mancanza di attenzioni pesa loro non poco.

Ecco perché gli stranieri sono così appetibili: non essendo abituati alla presenza di donne così belle, le lodano e fanno di tutto per conquistarle. Però va anche detto che i ragazzi siberiani (così come i russi in generale) diventano improvvisamente gelosi quando qualcuno mette a rischio il loro dominio territoriale, quindi bisogna stare attenti.

Purtroppo le donne della Siberia hanno anche un difetto, che non dipende da loro: si tratta delle barriere linguistiche. Nel complesso, questa regione è meno sviluppata rispetto alle altre: se da un lato i russi in generale non parlano un inglese molto fluente, in Siberia di fatto non lo parlano per nulla. Nonostante questo, possiamo assicurarti che le donne siberiane sanno farsi comprendere in tanti altri modi diversi.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *